8 celle Antonio, 8 celle. Il buono del riduttore è che ti permette di non sovraccaricare il motore.
Proprio due domeniche fa ho collaudato un modellino simile a questo che hai progettato tu come impostazione, solo un pò più grande, per niente acro (looping a parte) ma con una differenza sostanziale : motore spingente.
Il motore è montato sull'ala mediante un castelletto, 400 ridotto 1,85:1 Aeronaut, elica rigida Cam Prop 9x4, 8 Sanyo 1000 Gold (embè? queste ho!).
AA. 1680, profilo Clark Y ( vecchio ma buono), trave da canna in kevlar (orrida, color marrone, rivestita in termoretraibile per non vedere il colore) posizionata bassa al livello del fondo fusoliera per non avere il motore troppo alto. Peso sui 700 gr, ma da verificare dopo alcune modifiche.
Piani a V fissati con lamierino di alluminio e vitine (leggero, facile da regolare e togliere.
Ebbene, a parte il rumore che sembra un 2,5 a scoppio, terrificante, il modello si stacca dalla mano con decisione e sale con una rampa accettabile, non essecciva, ma nemmeno di quelle dai dai che ce la fai.
La batteria non presenta una temperatura eccessiva, contariamente a come potrei riscontrare sullo Spit in diretta, e
con 7 celle non avrei quelle prestazioni che mi danno le 8.
Ora conto di provare un'elica un pò più piccola una 8x4 o 8x4,5 e fare delle prove variando l'inclinazione dell'asse motore, importante con questa configurazione.
(mamma mia, che romanzo).
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