Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 07, 14:30   #4 (permalink)  Top
lelelodigiani
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ti rispondo al volo perchè devo andare a lavorare, magari stasera rispondo con più calma.
Primo: i layer non devono essere utilizzati quando si parla di tagliapolistirolo, il file deve essere UNA polilinea chiusa e basta, non sono permessi più layer o più forme, proprio per logica di taglio ( a meno che tu non intendessi qualcosa che io non ho compreso )
Secondo: non puoi decidere il colore, il senso estradosso e intradosso viene dato automaticamente dal programma, l'unico modo per cambiare e invertire la direzione dei punti ( ma cambia la compensazione in tutto il file, cosa che non penso vada bene). Io quando ho fatto l'ultima ala per L'arlechin per risolvere quel problema ho allontanato le due pareti del punto di ingresso del filo di più o meno 1,5 millimetri. La mia compensazione è di 0,8, più o meno, quindi se le due pareti sono a 1,6 mm di distanza il filo passerà nello stesso punto sia entrando che uscendo e quindi avrai la minima dispersione di materiale. Spero che tu possa capire, altrimenti questa sera butto giù un disegno. All'estremità, dato che il filo è più lento, bisognerebbe allontanare ancora un po' le linee di ingresso.

Ciao

Lele