Discussione: motori cox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 07, 00:16   #71 (permalink)  Top
estense
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Aggiungerei alifatica, magari leggermente diluita, tenace e leggera ...
giustissimo. é quella che uso io e me l'ero dimenticata
e "asciughi" l' eccedenza sul giunto con un pennellino da pittore.
Citazione:
anche se mi sembrava che fosse da 0.8 e non da 1...
uno. era italiano e non "aderiva" al limite di 0.05 cubic inches
Citazione:
ma spiegami un pò di sti motori diesel, ad esempio come partono? perchè al posto della candela cè una vite regolabile?
partono come i glow, con il dito e occhio, perché qui le "pacche" sono frequenti e molto pesanti.
solo che la miscela va in autoaccensione. (sono o non sono diesel ? )
la vite agisce come fermo per un cilindretto che chiude superiormente il cilindro e si chiama contropistone. questo determina il volume della camera di scoppio adeguandolo alle condizioni di miglior funzionamento del motore.
la carburazione é piú complessa rispetto al glow, in quanto oltre allo spillo, devi regolare anche la posizione del contropistone. si parte grassi e con poca compressione, poi si procede smagrendo e comprimendo, alternativamente, fino ad arrivare al top dei giri.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando