Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 07, 01:14   #14 (permalink)  Top
area51
User

L'avatar di area51

Data registr.: 01-01-2005
Smile Le riparazioni sono ultimate!

Ho applicato lo stucco (ma non quello da pesante colloso che si usa di solito un certo microfiller che è veramente molto leggero), ricarteggiato l'ala, riparato le fratture con alifatica , rifatto il bordo d'attacco danneggiato (con 1 quadrellino e un rettangolino di balsa, incollato due fogli di balsa da 2mm a rinforzare dove il legno aveva sviluppato fratture longitudinali (nel verso della fibra del legno). Ho pure riattacato le semiali con colla epossidica 30minuti (che mi sembrava più indicata dato il tipo di stress che la giuntura (che o irruvidito ed esteso) subiva in volo. Ho pure ridato il turapori, adesso non mi rimane che verniciarlo, sentite una domandina innocente, ma!!!!: se per risparmiare un pochino sul peso dessi l'antimiscela solo sulla parte centrale delle ali, o magari per 30 40 centimetri invece che per tutta la loro superfice? (la fusoliera è già trattata completamente comunque)

Ps, per la verniciatura stò pensando alle bombolette anche se non sarà un lavoro facilissimo visto che dopo grandi referendum familiari si è deciso che deve avere esattamente lo stessa schema di colori del mio Spree Es, inclusa la curva sulla schiena in blu su bianco... già mi immagino la fatica per mascherare intorno... o dite di dare prima il blu, mascherare e poi dare intorno il bianco? (domande da profano lo sò... ma di vernici non sono molto pratico (come di quasi tutto il resto)

PS2, poi vi posto le foto appena sarà di nuovo in ODV
area51 non è collegato   Rispondi citando