Citazione:
Originalmente inviato da FlyBike Diciamo che lavora come un iniettore fasato , ad ogni giro dell' albero motore la depressione che si crea nel carter fa aprire il pressostato e fa passare un pò di miscela verso il carburatore , infatti ci sono 4 vie , 2 per mettere in pressione il serbatoio e contemporaneamente aprire il pressostato e le altre 2 superiori che portano la miscela al carburatore passando per il pressostato , che lavora come se fosse un iniettore , altrimeni la pressione che si trova all'interno del serbatoio lo svuoterebbe in pochi secondi , fin quando c'è pressione .
Infatti i condotti sono di piccole dimensioni e si otturano facilmente , perlomeno a me ogni tanto succede , nonostante due filtri in serie.
Ciao |
Mah, io lavoro nell'industria e con il termine pressostato si intende un apparecchio che in base alla pressione chiude/apre un contatto elettrico.
Boh, ho sempre creduto che si chiamasse pompa del resto anche quella Perry, che lavora con l'ausilio della pressione del carter o delle vibrazioni, porta questo nome. Sai se uno chiama acqua la benzina e' difficile capirsi. Al ns campo con uno Yamada che aveva grossi problemi di carburazione la regolazione della pressione non ha dato risultati, ma l'inserimento del filtro antibolla si. stringeva o calava di rendimento. Fra l'altro il motore e' nuovo, ma le bolle erano ben visibili.
Certo, una bella pulita dei passaggi puo' essere la soluzione giusta...questa e' la prima operazione che fa un modellista di media esperienza.