Citazione:
Originalmente inviato da superillo in effetti pensavo inizialmente di piegare il carrello propio da montato per avere la massima precisione ma poi ho preferito piegare la prima curva a novanta, segnare il punto della seconda piega e piegarla dopo aver avvicinato i 2 tondini centrali.
piegarlo sull'aereo non e' facile!!
per i tiranti dell'ala ho cambiato idea 1 ora fa dopo aver visto il sistema usato in questo aereo http://www.rcuniverse.com/magazine/a...article_id=777
(devo montarlo x un socio del campo)
non so se sul sito si capisce, al limite posto una foto del pezzo. |
Avevo già visto l'articolo
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Il sistema è sicuramente più semplice, anche nell'aggancio alla fusoliera. Tu potrai realizzarlo ma io sono obbligato ad agganciarmi lateralmente perchè la parte inferiore è un coperchio rimovibile.
Gli uniball mi attizzano perchè sono comodi. Al limite posso sempre toglierli ed utilizzare il classico sistema delle vitine.
Riguardo al carrello hai ragione sulla impossibilità di piegarlo in loco. L'unica alternativa è non piegarlo affatto... o meglio: eseguire una sola piegatura (quella anteriore). Quando mi sono imbattuto in questo problema l'ho risolto proprio con questo stratagemma.
Comunque il tuo carrello e davvero figo!
Devo averlo anch'io qualche avanzo di elastomero: devo cercarlo perchè sono sicuro che prossimamente mi servirà