Citazione:
Originalmente inviato da superillo ottimo lavoro, sta venendo molto bene!!!!
ho visto una forcellina sospetta vicino al carrello, hai già pensato a come attaccare i tiranti? io pensavo di usare le forcelline in nylon incollate sul tubo di carbonio.
intanto ho finito il carrello dopo varie peripezie con gli ammortizzatori, la prima versione aveva una molla a trazione ma non funzionava per niente bene e ho rifatto tutto con un elastomero dell'ammortizzatore della bici che avevo in +
pesa 65grammi, 27 e' il peso delle 2 ruote e 15gr gli ammortizzatori |
Alla faccia del caciocavallo!!!!!
Complimentoni! Bello. Molto bello
Il mio carrellino non potrà assolutamente reggere il confronto con questa ottima riproduzione!
Per i tiranti userò anch'io tubo di carbonio da 2mm affogato in balsa per sagomare il profilo.
2 uniball da 3mm e 2 vitine per ala. Gli uniball per il fissaggio distale e le vitine per il fissaggio centrale della struttura ad U.
Il problema più grosso è come unire i due tiranti in carbonio per fissarli al lato della fusoliera. Sicuramente userò la forcellina che hai intravisto, perchè ho già la sede ad hoc.
La forcellina sarà ancorata (saldata forse) ad una struttura triangolare che deve accogliere i 2 tondini.
Per ora intanto sto ultimando le 8 sedi dei tiranti nelle ali.