Discussione: Incidenti in Germania
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 07, 20:08   #18 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io ho posseduto un missile della Quercetti, a doppio stadio, con anche la capsula col paracadute, si lanciava con una basetta a piede, a volte si apriva a 1 metro da terra e finiva in faccia ai bambini, era una cosa pericolosissima....
Ahh, i missilini della Quercetti erano il mio gioco d'infanzia preferito.
Ricordo bene di quelli ad uno stadio solo, che vendono tuttora.
Ma ricordo benissimo anche di un "mostro" a 3 stadi con 3 paracadute che mi fu comprato al mare quando avevo si e no 5/6 anni Era alto quanto me, funzionava con due fionde da agganciare ai lati della "fusoliera" e tenere a braccia tese, mentre una pedana con pedale di sgancio teneva il missile ancorato al terreno. Ripensandoci, in pratica aveva la stessa pericolosità di una bomba a mano senza spoletta in mano a un bambino. Roba da prendersi tutto in faccia e morire sul colpo Meno che male ero troppo piccolo per arrivare soltanto a tendere gli elastici, altrimenti forse non sarei qui a raccontarlo e che neppure mio padre (in queste cose più imbranato di me a 5 anni) ci provò mai perchè era rimasto in città per lavoro. Finì tra i balocchi rotti dopo pochi giorni. Pericolo scampato. Feww!!
Tuttora ripensandoci mi chiedo se chi mi mise in mano quel coso (non ricordo se mia mamma o mia nonna) c'era con la testa...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando