Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 07, 19:16   #3 (permalink)  Top
Recchia
User

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da eros
ho costruito il mio compr per l'aerografo nel 1984 con un motore di frigo trovato in discarica e una bombola del gas da campeggio. quando ho cominciato a verniciare le moto ho affiancato un altro motore collegandolo con una Y di plastica da giardinaggio e con interruttori separati posso accenderne uno o due. che te lo dico a fare, traslochi, modifiche, incidenti, di olio ne è uscito più volte eppure sono gli stessi motori, più o meno rumorosi....
certo che se esce tutto non è bello ma poco più o poco meno non credo che sia un problema, penso anche perchè quando lavorano a 2-3 atm per loro sia pacchia!
e poi alle brutte vai in discarica e te ne prendi un altro!!!

Grazie Eros,

l'olio non esce eccessivamente tanto, diciamo che se avvicini il dito sul tubo di rame si crea un piccolo alone. Però il problema è che l'ho trovato anche all'interno del tubo di pvc che porta l'aria nel serbatoio. Non vorrei che con l'andar del tempo si riempia il serbatoio e mi rovini tutto.

credo che sia saltato qualche guarnizione all'interno del compressore, potrebbe essere?

un'altro compressore ce l'ho e mi fa lo stesso difetto (appena montato). Non credo che dal foro dove fuoriesce l'aria dovrebbe uscire anche questo liquido.

Il bello è che devo finire un lavoro urgente e vorrei essere sicuro di poter proseguire.
Recchia non è collegato   Rispondi citando