Discussione: Occhio al BEC !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 07, 18:29   #10 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Ciao a tutti, una cosa non mi è del tutto chiara, esiste una relazione tra la corrente assorbita dal motore e il surriscaldamento del BEC?

Mi spiego meglio, ho un regolatorino align 10A, con cui tempo fa avevo un problema, improvvisamente e ogni tanto si spegneva e si riaccendeva mentre il modello era in volo! <_< ..con tanto di melodie classiche di quando si avvia un regolatore di quella marca.
Dopo aver cambiato il cavo che connette il regolatore alla rx, il difetto sembrava sparito.
...ma fino all'altro giorno!

avevo fatto già 2 voli con delle 2S, tutto regolare.
Scendo metto delle 3s, cambio elica, e riparto, nemmeno 2 minuti e il modello si è "resettato" in volo, si spegne e si riaccende in un breve lasso di tempo.
Potrebbe trattarsi di riscaldamento del BEC o probbilmente c'è ancora un falso contatto?
Molto da 'gnurant direi che trattasi di falso contatto: il fatto che successivamente alla sostituzione del cavo rx il problema si fosse risolto, e il fatto che il regolatore è come se si resettasse mi fanno propendere verso questa tesi... Senti ma hai controllato se magari era particolarmente caldo quando sei atterrato? tanto per escludere definitivamente il Bec....

CIao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando