Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 07, 17:00   #5 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Citazione:
Originalmente inviato da area51
Adesso sembra essersi ripresa un pò e sta attorno ai 6.3volt... ma perchè fà tutti questi scherzi? è cosi ripida la curva del calo di tensione sotto carico?
Comunque, la corrente più bassa a cui la posso caricare è sui 150ma, perchè ho un carichino graupner però potrei metterla a caricare in parallelo (cioè usando dei coccodrilletti per attaccarle in parallelo al carica) col suo pacco gemello, cosi dovrebbe dividersi la carica, oppure posso provare a calcolarmi la resistenza da interporre.
Mettere 2 pacchi in parallelo per abbassare la corente di carica non mi sembra una buona soluzione. La resistenza in serie non è applicabile poichè il CB carica con corrente costante e rende la resistenza inutile.
Forse la soluzione migliore è quella di collegare in parallelo alla batteria una resistenza calcolata per far circolare nelle celle la corrente desiderata.
Anche in questo ultimo caso, va verificata spesso la corrente che scorre nella batteria e sostituire eventualmente la resistenza man mano che sale la tensione dell'accumulatore.

Forse, sarebbe meglio farsi prestare un adeguato carica batterie da un amico.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando