Discussione: Dragonfly 35#
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 05, 16:31   #1 (permalink)  Top
sanchooo
User
 
Data registr.: 16-02-2005
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a sanchooo
Salve a tutti, ho comprato da poco un dragonfly 35 e devo dire che mi sembra un vero e proprio elicottero molto simile, anzi praticamente identico allo Zoom 400 di cui tutti parlano molto bene. Io possiedo una radio Hitec Optic 6 appena comprata e credo molto valida, e appena mi è arrivato l'heli ho smontato servi e apparato radio montando quindi tutti i servi Hitec HS-55 e la ricevente dell'hitec e quindi ho cercato di programmare l'heli. Premetto che sono un modellista da circa 10 Anni ma mi sto affacciando adesso nel mondo dell'heli e trovo quindi qualche difficoltà nel trimmare e programmare la radio come si deve. Premetto anche che ho già avuto esperienza con altri elicotteri quali X-rotation che riesco tranquillamente a farlo volare dentro la mia sala e farmelo atterare in mano con molta disinvoltura !!! Adesso però come ho anticipato sono passato ad un modello molto più avanzato trovando subito delle difficoltà che sono:

Anzitutto i canali della ricevente: l'Hitec dice di inserire il servo del rotore o nel Gyro e poi il Gyro nel canale 5 oppure di inserire il Gyro nel canale 5 e il servo rotore nel canale 4. Ho eseguito entrambi i modi ma: se inserisco il servo nel Gyro e poi nel canale 5, non posso controllare con la radio il canale 4 ( praticamente se do rotore a DX o SX il servo non risponde assolutamente) ma il Gyro funziona tanto che se sposto l'Heli vedo il servo rispondere allo spostamento. Se invece inserisco il servo nel canale 4 e il Gyro nel canale 5, il Gyro non funziona assolutamente ( nel senso che la lucetta è accesa ma se sposto l'heli il servo non risponde ) ma il servo funziona se muovo lo stick della radio. ( IL GYRO E' QUELLO DELLA WALKERA CON TAIL LOCK E REGOLAZIONI SENSIBILITA' E ALTRA REGOLAZIONE CHE NON SO COSA SIA. )

Ho provato a inserire il servo nel Gyro e poi nel canale 4 e pare che funziona tutto ma qui subentra un altro problema !!! L'elicottero sbanda violentemente a DX con tutto il comando del rotore a SX. Forse devo regolare l'inclinazione delle palette del rotore dietro ? O forse nel canale 4 non posso avere le miscelazioni della radio ?

Datemi dei buoni consigli !!!! Fatemi sapere al più presto anche perchè non riesco proprio a farlo volare !!!! Ho provato addirittura senza Gyro ma è molto difficile controllarlo !!!!!

Grazie a tutti !!!!

sanchooo non è collegato   Rispondi citando