Citazione:
Originalmente inviato da staffy Ok!
L'ala (posterò una foto) è piano convessa e non so se il profilo possa andare bene. Suggeritemi il miglior profilo adatto alle basse velocità.
Come motori, vorrei usarne 4 di quelli di coda degli elicotterini elettrici. Sono leggeri, dovrebbero assorbire poco (penso, mai misurato) e sono abbastanza potenti. Vorrei sottoalimentarli, dato che sono delicati e si fottono velocemente.
Eliche. Non so che eliche montare. Ridotte, non ridotte, grandi piccole. Aiutatemi voi.
Mimmo |
Complimenti!
Come profilo, prova a guardare anche uno Jedelsky (richiedono la presenza dello stabilizzatore in coda, non sono autostabili e quindi non puoi fare un'ala volante come nella foto), sono profili da volo libero con la parte dorsale piatta che dovrebbe risultare molto comoda per piazzare le celle. Per il motore, secondo me un brushless a bassissimo kV tipo il Python 200 HT di Staufenbiel (vedi il thread sull'F5J in aeromodellismo/categorie) tira eliche enormi e quindi molto efficienti senza consumare tantissimo. Un motore solo, intanto per provare, con elica grande dovrebbe funzionare meglio che 4 motorini e eliche piccole che frullano a vuoto. Poi puoi crescere di dimensioni, ala + grande = ala più efficiente
Purtroppo sono solo suggerimenti, di aerei solari non ne ho mai fatti anche se mi piacerebbe molto (avessi il tempo, mannaggia
)
P.S.: scusa, forse l'hai già detto prima ma non ho visto. Batteria tampone o solare puro?