Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 07, 13:34   #2 (permalink)  Top
eros
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da Recchia
Ciao Ragazzi ,
questo è il mio primo post e spero di essere nella sezione opportuna dove chiedere un consiglio e aiuto.

Qualche mese fà mi sono autocostruito un compressore per aerografi con il classico motore del frigorifero e che funzionava perfattemente fino a ieri sera.
Poi il fattaccio, appunto ieri sera mentre stavo verniciando, si stacca il tubo di pvc dal motore e dal tubicino di rame che butta fuori l'aria dal compressore al serbatoio fuoriesce dell'olio!!!

LA cosa è preoccupante?

Potrebbe essere che con un semplice rabbocco d'olio la cosa è risolvibile? l'olio potrebbe andare bene quello usato per i freni delle auto? sembra la stessa densità e liquido.

Il pressostato era tarato a 6atm di stacco e 3 atm ripartenza, la pressione con cui lavoravo era ca 3atm.

Cosa potrebbe essere accaduto?

grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione!

Fede
ho costruito il mio compr per l'aerografo nel 1984 con un motore di frigo trovato in discarica e una bombola del gas da campeggio. quando ho cominciato a verniciare le moto ho affiancato un altro motore collegandolo con una Y di plastica da giardinaggio e con interruttori separati posso accenderne uno o due. che te lo dico a fare, traslochi, modifiche, incidenti, di olio ne è uscito più volte eppure sono gli stessi motori, più o meno rumorosi....
certo che se esce tutto non è bello ma poco più o poco meno non credo che sia un problema, penso anche perchè quando lavorano a 2-3 atm per loro sia pacchia!
e poi alle brutte vai in discarica e te ne prendi un altro!!!
eros non è collegato   Rispondi citando