scusa ma con le lipo da 1000 puoi arrivare tranquillaremente a 12-15A di assorbimento con prestazioni notevoli
il problema è che hai preso un motore con kv troppo alto, per cui gira sempre troppo veloce per montare eliche con molto diametro.
il motore nuovo ha ancora più giri/volt, con 3celle lo vedo bene solo su un combattino o un modelletto con elica spingente che voglia correre, puoi tenerlo da parte per lo spit2.
quoto cantz, a 80m controllare uno spit da 80cm è roba da gente esperta, devi tenerlo più vicino!
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Per cui, tanto per non smentirmi, ieri ho fatto di testa mia e ho ordinato 2 dico 2 pacchi lipo 3s 2200 ed un regolatore da 25 A, per un aumento totale di peso di 90 g circa, cosa che porterà il calabrone a 550 g ma con prestazioni da URLO !!!
(e ho ordinato anche una bella scorta di eliche da 7" - purtroppo non da 8 perchè sono convinto probabilmente erroneamente, che l'assorbimento lo dà molto di più il diametro che il passo. Sto però leggendo nel forum che anche la diminuzione del passo porta dei benefici, quindi qualche prova bisognerà farla)
In più ho ordinato questo motore, ingolosito dall'assorbimento max di 20 A, dai giri/v e dal basso peso http://www.rctechnics.eu/220808-brus...kv-p-1688.html
Credo che l'applicazione ottimale sia un'elica spingente o 2 celle con un buon diametro su modelli leggeri. Qualcuno mi dà un 'idea di come "vestirlo" ?
PS: l'aliante non è in stand-by, mi sto scervellando su come fare lo scaletto per le ali.
PPS: lo spittino è in riparazione, gli ho cambiato la ricevente, ho il dubbio che perdesse il segnale oltre i 70-80 mt di distanza. |