Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 07, 10:44   #1 (permalink)  Top
aisalord
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Riparazione OS 61FX 2T - conviene?

Ciao a tutti
domenica al campo causa interferenze radio (ricevente hitec in qpcm farlocca) è deceduto lo yak da 1,60 mt di un mio amico con relativo motore OS 61FX.
Del modello non è rimasto praticamente nulla (è caduto in vite da circa 20 mt di altezza), il motore è ridotto maluccio... Il carter è spaccato a metà dove corre il pistone, che fa allegramente capoccella dal fondo, ma albero, carburatore, cuscinetti, testata (salvo qualche aletta spaccata), pistone con relativa camicia, tappo posteriore e lo spillo del massimo sembrano perfettamente integri. Risulterebbe dunque, da una prima sommaria analisi, da sostituire solo il carter.
Ho dato un'occhiata su towerhobbies, il pezzo viene 81 dollari (60 euro) a cui vanno aggiunti spedizione (che ritengo non inferiore a 15 euro) iva e dazi doganali. A conti fatti, il pezzo dovrebbe venire attorno ai 100 euro sullo zerbino di casa. A questo punto la domanda sorge spontanea, considerato che il motore non è proprio un giovincello (ha circa 70 voli alle spalle): la spesa vale l'impresa, dato che nuovo il motore sta attorno i 180-190 euro, oppure lo uso come fonte di pezzi di ricambio (ricambio di nulla, dato che non ho un motore di quel tipo)?
Stasera se faccio in tempo, posto qualche foto del moribondo.
Attendo consigli...
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando