Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 07, 09:53   #191 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
la gunther non va bene, ti serve un elica con +diametro e meno passo, ad es una 8x4, in questo modo avrai più tiro e maggiori prestazioni verticali, e anche un maggiore effetto frenante, cosa che non farebbe male.

se perde quota nei tonni è perchè non dai abbastanza picchia nella fase di rovescio e/o li affronti troppo piano e con poca trazione.
per aiutarti dai un colpetto di cabra prima di iniziare la rotazione.
Meno male che c'è Davide che mi capisce.

Con la 7" non avevo nessun bisogno di usare altro che gli alettoni per fare i tonni, vedi che avevo capito giusto, che mi manca spinta ?

Per cui, tanto per non smentirmi, ieri ho fatto di testa mia e ho ordinato 2 dico 2 pacchi lipo 3s 2200 ed un regolatore da 25 A, per un aumento totale di peso di 90 g circa, cosa che porterà il calabrone a 550 g ma con prestazioni da URLO !!!

(e ho ordinato anche una bella scorta di eliche da 7" - purtroppo non da 8 perchè sono convinto probabilmente erroneamente, che l'assorbimento lo dà molto di più il diametro che il passo. Sto però leggendo nel forum che anche la diminuzione del passo porta dei benefici, quindi qualche prova bisognerà farla)

In più ho ordinato questo motore, ingolosito dall'assorbimento max di 20 A, dai giri/v e dal basso peso http://www.rctechnics.eu/220808-brus...kv-p-1688.html

Credo che l'applicazione ottimale sia un'elica spingente o 2 celle con un buon diametro su modelli leggeri. Qualcuno mi dà un 'idea di come "vestirlo" ?

PS: l'aliante non è in stand-by, mi sto scervellando su come fare lo scaletto per le ali.

PPS: lo spittino è in riparazione, gli ho cambiato la ricevente, ho il dubbio che perdesse il segnale oltre i 70-80 mt di distanza.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando