Discussione: ProtoMeter 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 07, 19:28   #11 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
X CantZ506

Allora il valore che ho visualizzato e' proprio l'RSSI della telemetria ed e' il valore "puro" che arriva al convertitore AD dal modulo, e' possibile avere anche il livello dBi visto che il modulo offre una curva di taratura
La S l'ho inserita per ricordarmi e' che un valore S=signal tanto per non confonderlo con altre misure

Si penso che i moduli come RPM, Temp, e telemetria saranno montate su connettori estraibili in modo da permettere a chi non vuole utilizzarle di non inserirle sul modulo e magari di non comprarle subito.Devo pero' pensare di mettere a bordo le parti che per ovvie ragioni non sono estromissibili se non creando altre basette e quindi elevando i costi di costruzione e quindi moduli come la sonda di corrente e la sonda barometrica saranno per forza integrati (sono i due oggetti piu' voluminosi) inoltre penso di dotare il modulo inboard di connettori di espansione per i vari sensori aggiuntivi e che magari saranno disponibili successivamente come gli acceleratori G-meter e Sonde carburante su cui sto facendo degli esperimenti, sto anche pensando ad inserire le funzioni per GPS, attuatori on/off e servi.


XLorenzoneri

Terro' conto sopratutto appena avro a disposizione il display con maggiore spazio e il micro con qualche K in piu' di ram.
Per media intendi :

Valmedio [N] = (Valmedio[n-1] + Val [n] ) / 2

Dove Val[n] e' il valore misurato al passo N e Valmedio e' la media calcolata gli Npassi precedenti.

La media a "lunghezza variabile N" se non erro e gli algoritmi di calcolo numerico mi vengano in aiuto prevede un buffer di lunghezza N-1 (coda FIFO) se la velocita' di campionamento e' suff. lenta e si accetta di non avere minuti di media penso si possa fare... del resto la ram a disposizione e' limitata e l'unica ricorsa piu' fruibile e' l'accesso alla memoria esterna SD
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando