Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 07, 18:38   #1 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
come disporre un'antenna

ciao a tutti

mi scuso in anticipo se questo argomento è gia stato trattato ma non ho trovato molto con la ricerca...

allora andiamo al dunque...

come disporre l'antenna.... sembra una banalità ma qualche cosa mi dice che non lo è ed ecco che sono qui a chidere..

una premessa... seppur il mio sogno è il combat.. visto che per ora so volare solo con l'easy star (seppure con gli alettoni) ho seguito il consiglio del mio maestro e sto finendo di montare il mio primo aereo a scoppio (un jupiter) da usare appunto per imparare a volare... (sorry peppe... ma un passo alla volta)

ormai ho finito la costruzione e mi manca di inserire la ricevente e qui mi nasce una curiosità... Innanzitutto ho letto che qualcuno la allunga... e qui vedrò se farlo ma poi come disporla... soprattutto se allungata...

ipotesi

1) la lascio dentro la fusoliera e la faccio uscire dalla coda
2) la faccio uscire subito e la stendo lungo la fusiliera fino fuori dalla "poppa"
3) sempre all'interno della fusoliera la proto fino alla "poppa" e poi la riporto in avanti
4) scendo fino alla poppa e poi ci saldo un filo a T e lo piazzo dentro i piani di coda (ehehehe ho fantasia lo so)
5)... qualche cosa d'altro

ecco alcuni dei miei 600 dubbi

forse mi sto solo facendo "pippe mentali" ma qualche cosa mi dica che l'antenna è molto più importante di quel che sembra

ciao e grazie in anticipo

Matteo
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando