Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24 allora ti do io una mano! se non faceva questo scherzetto potevi decretare quel motore un motore da 4 soldi! per prima cosa usa la 25% perchè visto ch è un motore da off ha bisogno della 25% altrimenti se lo fai rodare con la 16% risci di surriscaldare troppo le parti del motore compromettendone la longevità. Per quanto riguarda la messa in moto allora svita di mezzo giro o di un giro la candela e metti in moto sempre alla stessa maniera poi appena messo in moto riavvita subito la candela ma non con velocità estrema altrimenti si spegne di nuovo!!! fagli fare circa 1 litro a minimo e il gioco è fatto!!! poi cerca di vedere la carburazione con quella guida che ti hanno postato in precedenza!!! PS: ti consiglio di montarla sulla macchina con campana e frizione altrimenti rischi che l'albero spacchi tutto!!!  |
beh, ma lui voleva solo provare ad accenderlo, quindi per provare la 16% va bene... poi per il resto quoto tutto. sono d'accordo anch'io di usare la stessa miscela per il rodaggio e per l'uso normale.
ah, una cosettina da aggiungere: se rodi al minimo, devi avere un raffreddamento, o ventola da pc o ventilatore... lo punti sulla testata del motore, cosicchè si raffreddi. altrimenti rovini tutto.