Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 07, 12:07   #3 (permalink)  Top
area51
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
già, però avevo fatto il ragionamento (spregiudicatamente ottimista) che dato che è un rtf con le posizioni dei pezzi già praticamente fisse fosse impossibile che fosse il baricentro. Anche perchè quando lo guardavo tentare lui il decollo vedevo che stallava immediatamente, e ricordandomi il mio vecchio sea link... pensavo che fosse solo uno stallo dovuto all'eccesso di comando in decollo.
Comunque mi confermi che può essere quasi solo quello vero? l'altra cosa è che credo che gli presterò del velcro per il pacco, perchè potrebbe anche darsi che esca dalla sua sede sbilanciando l'aereo, io per il spree es alla fine ho dovuto costruire una cassa interna all'aereo in polistirolo, molto stretta per evitare che mi si spostasse il pacco nelle manovre più ardite (volo rovescio senza alettoni, vite e tonneau (solo che il tonneau con diedro e niente alettoni viene malissimo, sembra quasi più una vite molto irregolare )
Comunque si, dalla prossima volta, 1)rifiutare di testare modelli che non si conoscono alla perfezione 2) verificare il baricentro
Sai, è pure che io ho sempre volato per conto mio quel ragazzo e luca gpz sono i primi aeromodellisti che incontro... (a parte quelli al jet meeting chiaramente... )
Grazie comunque
area51 non è collegato   Rispondi citando