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Vecchio 18 marzo 05, 10:40   #28 (permalink)  Top
Raf82
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Originally posted by Hannibal@17 marzo 2005, 21:00
Di solito il problema proviene dalla causa più banale. In questo caso il fatto che il regolatore stacchi a tutta manetta significa che entra in funzione il cut-off quindi il regolatore taglia l'alimentazione al motore.

Questo potrebbe essere dato da celle scariche/poco cariche o un pacco difettoso o ancora un'elica eccessiva. Se hai un'elica più piccola a disposizione fai una prova. Oppure carica bene il pacco da 7 celle e riprova con la stessa elica. A proposito, il riduttore è 5,33:1?

Un'altra cosa che mi viene in mente è che il motore potrebbe essere andato. Da quanto lo usi? I 300 sono molto potenti in relazione alle loro dimensioni ma hanno vita breve. Hai controllato come stanno le spazzole? Metti il motore sotto una lampada e scruta le spazzole dai 2 fori di raffreddamento sulla cassa e guarda quanto ne è rimasto.
Il riduttore è il 6,6:1
Il motore è nuovo non ha mai volato, ha subito solo il rodaggio con due stilo e un paio di settimane di sporadiche brevi prove con tutti e due i pacchi batterie e l'elica.
Momentaneamente non posso effettuare la ricarica delle batterie, appena la farò vi farò sapere.

non penso che sia l'elica,perchè inizia a fischiare anche prima di girare.
Pensavo anche io al fatto che il motore sia andato, ma da cosa me ne accorgo?
le spazzole sembrano ok e cmq il motore tira bene.
Effettivamente questi difetti sembrano subentrati dopo le prove con le 8 celle forse sono troppo per quel motore?
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