Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Ma! Sento che chi ci è stato non ha visto niente...., cosa hanno portato i produttori?
Boh! Comunque, qualcosa nel format deve cambiare, secondo me.
Io alle fiere ho sempre acquistato (o ordinato) a prezzi diversi. Capisco che non sia semplice, chi viene ad esporre ha molte spese che deve recuperare, ma una volta funzionava che le fiere facevano vedere cosa esisteva sul mercato e uno comprava (ordinava) in fiera dopo aver toccato con mano e chiesto tutto quello che voleva al produttore, riventitore o agente.
C'era sempre qualche sconto, per invitarti ad impegnarti da subito.
Ora le fiere sono diventati mega centri commerciali, in tutto e per tutto, dove per trovare un commesso devi cercare un ora o prendere un biglietto, spesso chi ti serve non ci capisce un c..... e ha una fretta bestiale per smaltire la fila, mentre ci parli, quello che ti preme alle spalle, deve dire anche la sua, magari creandoti nuovi dubbi.
Se becchi quello che ci capisce, sicuramente sarà ancora più di fretta, perchè tutti i colleghi gli chiedono mille cose ogni minuto....
Ditemi che non vi è mai successo....
A dicembre era così |
i produttori hanno portato solo quelllo che avevano a catalogo, nesuna novità , anche perchè non ce ne sono in questo periodo...
per gli sconti sono nell'ordine del 15-30% fino a 40% per alcuni prodotti...
almeno per quanto ci riguarda... (io non vendo, collaboro e basta)...
A meno conviene starsene a casa, tenendo conto che di media il guadagno fatto serve a coprire solo le spese della fiera...
Il concetto sbagliato secondo me è venire in fiera con l'idea di trovare la cuccagna del prezzo... a mio avviso serve per vedere e toccare i modelli con mano, osservare le novità, chiedere, confrontare e avere a disposizione tanti prodotti in un unico luogo... Serve anche per aprire nuove collaborazioni, come successo a me, tra rivenditori o anche con privati...
Da notare comunque la scarsissima organizzazione di Verona fiere, con pannelli inadeguati ad appendere qualsiasi oggetto... e il periodo errato con tutte le problematiche prima elencate...