Citazione:
Originalmente inviato da teobeer ....grazie ragazzi....ora so che le imprecazioni giornaliere e le riparazioni serali che sto dedicando al mio df4 sono cose fisiologiche...a volte ti prende veramente la disperazione....l'ho preso da una settimana, dopo aver fatto prima un po' di esperienza con il V3 lama (troppo forte!!!), e devo dire che è veamente resistente per tutti i crash che ha subito...
...ma....è normale che in partenza trasli sempre lateralmente di 1-2 metri per poi stabilizzarsi quando è un po' in quota??.....come si fa a trimarlo, se sei principiante e quando ci provi le due dite devono scappare subito allo stik perchè "lui" fa già i c...i suoi?!........
....posso rubare qualche altro consiglio per maturare e farlo prima o poi volare bene??? |
Se si stabilizza ad una certa quota, è la deriva (con l'effetto suolo) il problema.
Deriva: il ruotino di coda contrasta la coppia del rotore, ma spinge anche l'eli verso destra o sinistra (dipende dalla direzione di spinta), quindi l'eli tenderò a traslare di lato pian piano.
Effetto suolo: vicino al terreno, l'aria spinta in giù dal rotore genera molta turbolenza, rendendo più difficoltoso il pilotaggio.
L'effetto suolo amplifica la deriva, che invece si stabilizza ad una certa quota dal terreno.
__________________
Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare.
Ciao da: