BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Caproni- Campin.... i fai da te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 25, 17:13   #135 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Morghy Visualizza messaggio
Ettore .. grazie per l'attenzione.
Pensa che quest0'idea gira tra i neuroni del mio cervello da circa 40 anni .. oforse più.
Ora grazie alla demenza senile dei miei 80 anni.. ho deciso di realizzare il "COSO"
Funzionerà? non funzionerà? .. questo è il dilemma ... ma sicuramente mi stò divertendo.
Tu dici cje non tutto l'hai capito ... abbi fede .... io ho poche idee ma moòto ben confuse.
In rete ho trovato molte cose, ma anche molte confusioni.
Per esmpio molti hanno realizzato dei "ventilatori" multi stadio, li spacciano per compressori ma se non montano degli statori fissi .. hanno solo delle ventole..
Insomma fare un compressore assiale è veramente complicato, specialmente se si vuole contenere i costi. Un pò come il budget della NASA per andare sulla Luna ... Qualsiasi cosa è realizzabile se si ha un budget illimitato.

Bella è l'0idea del Caproni Campini CC2 con pulsogetto ... vista la tendenza, dei pulso,... a diventare incandescenti ...
il tuo amico vrà dei seri problemi da risolvere per smaltire il calore..
Ciao
Penso che i problemi del pulsoreattore siano altri .....la poca potenza e il rumore che in quasi tutti i campi di volo non è più accettato...
Il calore lo si può contenere con una intubatura a doppia camera come quella che si usa sulle turbine....
Intubatura che era nata proprio per i pulso montati all'interno di riproduzioni.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando