Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 07, 03:02   #29 (permalink)  Top
Aquila64
User

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Ciao Aquila, il 'silenzio' è dovuto agli impegni di lavoro e la notte mi serve per dormire.
Beato te Io torno dal lavoro a notte fonda, ceno e poi, verso l'una, comimcio a fare qualche lavoretto o mi metto al pc. In compenso al mattino... alle 7.30 i bambini mi tirano giù dal letto perché li porti all'asilo

Citazione:
Non mi piace la soluzione per l'antenna, meglio il tubetto di plastica dei bowden tappato alla sommita'.
Opps. Dici che potrebbe ridurre la portata? L'albero è un tondino di legno da 10 mm, quindi lo spessore che il segnale deve attraversare è di neppure 3 mm. Non ho la più pallida idea: sono troppi? Tieni presente che almeno una 20ina di cm di filo spuntano dalla sommità dell'albero e restano a svolazzare liberi.
Citazione:
3) [U]Posizione dell'elica rispetto allo specchio di poppa.
1/2 o 1 cm. a sfiorare il fondo, arretrata di qualche cm.
Porta pazienza ma non mi è chiaro: elica arretrata significa che deve sporgere dalla chiglia rispetto alla verticale dello specchio di poppa oppure che rimane sotto la chiglia qualche cm prima dello specchio di poppa?

Citazione:
4) Dimensioni elica (almeno per le prime prove).
da 60 a 70 mm.
Urka Se l'elica rimane sotto la chiglia (vedi precisazione sopra) e deve avere quel diametro, l'asse portaelica mi viene inclinato un bel po'.

Citazione:
6) Sul motore devo montare dei filtri anti interferenze ?
Si, assolutamente.
Non sono un elettronico. Condensatore tra i poli? Capacità?

Ciao e - come sempre - mille grazie
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando