Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 07, 02:43   #28 (permalink)  Top
Aquila64
User

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Scusate l'intrusione; sono solo di passaggio!
Ma ho qualche perplessità che vorrei eliminare:
- per un catamarano lungo 90cm, 35cm di distanza tra gli scafi non sono pochi? Mi sembra che il tutto diventi troppo stretto e lungo.
Ciao CantZ506. Il catamarano è lungo 90 cm, la distanza tra gli scafi è di 29 cm, la larghezza degli scafi è di 10 cm ciascuno. Dunque le dimensioni totali sono lunghezza 90 cm e larghezza 49 cm. In fase di progettazione, non avendo la più pallida idea di misure e proporzioni, mi sono procurato in rete foto e disegni di catamarani reali e con Photoshop li ho ridisegnati, riscalati ricavandone un vero e proprio progetto.
Citazione:
- motore; alla fine non ho capito su quale sia caduta la scelta, ma di sicuro non vanno bene quelli da auto(alza o tergi cristalli), in quanto già molto ridotti, come hai visto (20-70 g/min)
No, attenzione: l'ipotesi alzacristalli l'avevo già scartata. Il motore che ho trovato era troppo difficile da adattare all'uso. Comunque è chiaro: tutto il meccanismo di riduzione era stato eliminato e il motore - ovvio - sarebbe stato montato in "presa diretta".
Comunque, alla fine, come ho scritto per inciso proprio ieri (forse hai letto il post frettolosamente), ho trovato un motore industriale nuovo da circa 17W, 12 V e 3.800 giri/min. Lo monterò direttamente senza alcun riduttore di giri. L'ho provato con lo speed e accelera con fluidità.
Citazione:
Non so se è solo una mia impressione, ma se è giustificata, si potrebbe consigliare ad aquila di fare il pianale di collegamento più largo, sempre che non sia già fatto.
Ecco qui non capisco che vuoi dire. Che significa "pianale di collegamento"?

Ciao e grazie per il contributo

Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando