Citazione:
Originalmente inviato da flyhight io in passato su una Kyosho simile a 6 Ni-MH 7,2V ho messo una Li-Po che di nominali ha 7,4V, ero molto preoccupato nel caso di batteria appena carica (8,4V) per l'elettronica esc, ed ero preoccuoato per la batteria a fine carica; ma nessuno dei due problemi si è verificato, perchè a batteria carica non ha dato alcun problema, e a batteria scarica, senza cicalini o altre accortezze, si vede che la potenza va giù e ci si ferma quindi senza urgenza tornando a casa, e la li-po rimaneva comunque tensioni molto sicure, tipo 3,6V a cella... hai una durata molto maggiore, oltre il doppio, e un lieve surplus di potenza in più specialmente a li-po fresca di carica |
Quindi prendo una lipo 2S, cambio lo spinotto e sono pronto per andare tu dici. Il cicalino 2-4S ce l'ho, lo uso su droni o elicottero 450 quindi posso attaccarlo al cavo di bilanciamento. Faccio qualche altra ricerca e magari provo.
Per i C di scarica è richiesto un minimo? tipo 45-50C?
Grazie.