BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Help da NI-MH a LiPo
Discussione: Help da NI-MH a LiPo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 25, 09:43   #2 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve a tutti, come da oggetto cerco qualche dritta per passare la mia Tamiya TT-02 attualmente alimentata con pacco NIMH a Lipo (più veloce da caricare e meno pesante).
L'auto l'ho presa su Amazon, motore Brushed ma l'ESC ha uscita a 3 cavetti per poter portare anche motori Brushless.

Per poter montare una Lipo 2S quali modifiche devo eseguire o cosa devo acquistare?
Uso già modelli elettrici quindi carichino etc etc ho già tutto.

Grazie a tutti,
Cesco
io in passato su una Kyosho simile a 6 Ni-MH 7,2V ho messo una Li-Po che di nominali ha 7,4V, ero molto preoccupato nel caso di batteria appena carica (8,4V) per l'elettronica esc, ed ero preoccuoato per la batteria a fine carica; ma nessuno dei due problemi si è verificato, perchè a batteria carica non ha dato alcun problema, e a batteria scarica, senza cicalini o altre accortezze, si vede che la potenza va giù e ci si ferma quindi senza urgenza tornando a casa, e la li-po rimaneva comunque tensioni molto sicure, tipo 3,6V a cella... hai una durata molto maggiore, oltre il doppio, e un lieve surplus di potenza in più specialmente a li-po fresca di carica