Citazione:
Originalmente inviato da Cassius Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Paolo e sono un modellista che non vola da circa 10 anni, volavo con alianti ed elicotteri. Vorrei riprendere con gli alianti ma non avendo più modelli devo pensare all'acquisto e per questo vi disturbo.
Avevo pensato ad un easyglider (modello con il quale ho imparato anni fa) ma non vorrei , una volta ripresa la mano, che mi possa stare "stretto".
Ho visto il lentus (anni fa avevo il cularis e mi trovavo abbastanza bene), si parla di gommoli perchè mi sono sempre trovato decentemente e ho volato in mille posti.
Avete qualche consiglio da darmi? Tenete presente che, credo come molti, il tempo libero non è tanto ma la voglia di volare si.
Grazie e buone feste a tutti
Paolo |
Beh beh... l'EasyGlider non è poi così malaccio, anzi! Personalmente, nei suoi limiti strutturali, ci ho fatto acrobazia e, lo tengo come aeromodello sondino in pendio, ovviamente un po' rinforzato e caricato, utilizzando ali di scorta allo scopo ....
Altrimenti prova ad aggregarti ad un club, associazione, campovolo e, provare uno dei modelli che possano farti provare, e poi probabilmente non sai che ora occorre il patentino, e sì, "adesso per volare sono uccelli amari," etcetc....