Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 24, 12:21   #2 (permalink)  Top
German
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 427
Wink Chi impara a camminare...

Citazione:
Originalmente inviato da Cassius Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Paolo e sono un modellista che non vola da circa 10 anni, volavo con alianti ed elicotteri. Vorrei riprendere con gli alianti ma non avendo più modelli devo pensare all'acquisto e per questo vi disturbo.
Avevo pensato ad un easyglider (modello con il quale ho imparato anni fa) ma non vorrei , una volta ripresa la mano, che mi possa stare "stretto".
Ho visto il lentus (anni fa avevo il cularis e mi trovavo abbastanza bene), si parla di gommoli perchè mi sono sempre trovato decentemente e ho volato in mille posti.

Avete qualche consiglio da darmi? Tenete presente che, credo come molti, il tempo libero non è tanto ma la voglia di volare si.

Grazie e buone feste a tutti

Paolo


Partirei dal fatto che, se si è imparato ad andare in bicicletta e dopo anni si riprova a rimontare in sella, a parte la ruggine iniziale degli automatismi articolari, poi tutto si normalizza nel breve... per cui se già "pilotavi aeromodelli" direi di iniziare da un blando economico simulatore per scaldare i pollici... poi passa a qualcosa di vero più impegnativo, il mercato offre tanto, prova a spulciare il sito di Jonathan.
German non è collegato   Rispondi citando