Citazione:
Originalmente inviato da Cassius Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Paolo e sono un modellista che non vola da circa 10 anni, volavo con alianti ed elicotteri. Vorrei riprendere con gli alianti ma non avendo più modelli devo pensare all'acquisto e per questo vi disturbo.
Avevo pensato ad un easyglider (modello con il quale ho imparato anni fa) ma non vorrei , una volta ripresa la mano, che mi possa stare "stretto".
Ho visto il lentus (anni fa avevo il cularis e mi trovavo abbastanza bene), si parla di gommoli perchè mi sono sempre trovato decentemente e ho volato in mille posti.
Avete qualche consiglio da darmi? Tenete presente che, credo come molti, il tempo libero non è tanto ma la voglia di volare si.
Grazie e buone feste a tutti
Paolo |
Partirei dal fatto che, se si è imparato ad andare in bicicletta e dopo anni si riprova a rimontare in sella, a parte la ruggine iniziale degli automatismi articolari, poi tutto si normalizza nel breve... per cui se già "pilotavi aeromodelli" direi di iniziare da un blando economico simulatore per scaldare i pollici... poi passa a qualcosa di vero più impegnativo, il mercato offre tanto, prova a spulciare il sito di Jonathan.