Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 24, 02:41   #1043 (permalink)  Top
Coccarda
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Questa è la foto della valvola di scarico, dove io ho realmente capito che non si trattava di un indurimento da nitrurazione come si vede sulle valvole che vendono su internet.
Bisognava guardarla con la lente; ma riepilogando, sbarbata con lametta+olio, come si vede dalle foto che ho postato alle pagine precedenti, e lucidata, ho fatto un buon lavoro oppure no? andando solo di pasta abrasiva, vabbè pure polish, ma il polish è uno sgrassatore lucidante, la pasta abrasiva mette ad essere piu pastosa tipo dentifricio, ma con un potere abrasivo, allora perchè si chiama abrasiva?.
Se io riuscirò nei micromotori 4 tempi ad ottenere una lucidatura e tenuta stagna sulle sedi, allora ringrazierò Dio che non mi ha fatto trovare in due ricambisti auto la pasta smeriglio e, dove l'ho trovata già aveva chiuso, ringraziando anche Clabe!
Secondo me questa pasta smeriglio e come la carta abrasiva fine/media/grossa, ma in pasta/crema, ma che si mangia le sedi più che altro.
Poi io dissi che se si vuole usare allora bisogna conoscere il tempo e pressione da esercitare?
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241108205659.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 06 dicembre 24 alle ore 02:45
Coccarda è collegato   Rispondi citando