Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 24, 23:31   #1039 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Fammi capire anche a me, in queste foto quale era la tua procedura, mettere smeriglio ed adattare l'incrostazione alla sede? sono andato di lametta, gli ho fatto la barba.
Poi ho adattato con pasta abrasiva foto 1-2, dico polish per levare una leggerissima sporcatura di residui/ ingommatura della sede, comunque sono partito dal basso verso l'alto, nel senso che ho usato la pasta meno abrasiva.
In poche parole ad aggiungere ci sono, se veramente necessita la smerigliatura con pasta smeriglio? a levare no. Vediamo in fine settimana come escono le sedi di quell'altro motore usato.
Ad esempio, a parte la crepa che ho sulla sede valvola di aspirazione, non era incrostata, era appiccicata di residuo di olio , penso ricino, cosa dovrei smerigliare? io rimango fedele al mio professore, che anche con la pasta abrasiva levi materiale, io sto adottando un altra filosofia, liscio ma macchiato. questo lo dirà anche la prova stagna. Comunque le foto fanno emergere come ho lucidato, non smerigliato!
Certo che si leva materiale.....ma pochissimo...
Devi fare fregare la valvola sulla sede secondo un ben preciso movimento fino a quando su valvola e sede vedrai un anello lucido ......
Questo sarà l'indicazione che i due pezzi si sono adattati perfettamente.....
....tutto il resto che ti stai raccontando non serve a nulla......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando