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Originalmente inviato da arizona@outlook.com Buonasera,
veramente chiedevo di avere informazioni del perchè non riesco a far andare il motore ed il servo del gas con la TX Optic.
I componenti li avevo già scritti e volevo sentire se qualcuno poteva darmi una mano o una indicazione.
Poi, per il modulo Futaba che mi dicevi essere sul canale 51 allego la foto della ricevente; poichè non lo conosco mi spieghi come fare per sintonizzarle insieme?
Grazie
( Ti allego foto) |
Buongiorno
premessa, smonta pale e palini del rotore di coda OK
Citazione:
Originalmente inviato da arizona@outlook.com Una RX FM-HFD doppia conversione HITECH RCD 3500 8 canali al numero 1 e 2 alettoni ed elevatore il piatto si alza e si abbassa con i tre servi mentre il motore (Ciclon 4000) a parte qualche scatto non va e nemmeno il servo della coda.
Il giroscopio si accende e va sul verde. |
Mah! Nella descrizione menzioni una ricevente Hitec……. ora posti una foto di una ricevente
sintetizzata Futaba R319!
Per quanto riguarda il motore se non ricordo male, per azionarlo, sul radiocomando Futaba bisognava reversare il canale 3, non so se per il radiocomando Optic vale lo stesso principio!!!.
Riguardo al servo credo che ti riferisci a quello che si collega al giroscopio a meno che non
hai un elicottero a scoppio e senza marca e modello dubito che qualcuno possa aiutarti.
Su la nuova foto che hai allegato nonostante ho cercato d’ingrandire l’immagine non riesco
a capire dovè posizionata la freccia del secondo potenziometro sul modulo, quello indicato sulla destra e mi sembra di vedere che modulo e ricevente sono disaccoppiati (vedi foto 2 e 3).
A scopo esplicativo ti allego una foto del mio modulo in 35Mhz che usavo con delle riceventi
con quarzo sulla frequenza 35.180 – canale 78 (vedi foto 1).
Quindi le frecce che si trovano sia sul modulo che ricevente devono avere la stessa
numerazione es Modulo Tx 51 - Rx 51.
Sicuramente qualche altro utente potrà darti altri utili consigli sul tuo problema.