Citazione:
Originalmente inviato da Berby Grazie mille della precisazione,le foto erano prima,poi ho fatto lo scarico con il fogflio dei raggi X ,raccordato bene sia con la ventola che con lo scarico.
Ho anche costruito una catapulta con l'elastico in dotazione,ma niente!!!!
su questo motore nuovo c'era anche il labbro di entrata.
Ma se sposto il motore piu' vicino allo scarico guadagna potenza
Penso proprio che devo cambiare modello ,e'troppo pesante anche se
Il freewing F9F panther 70mm pesa 1,63 kg senza batteria 6S ( con batteria ,arriva a 2 kg) eppure vola divinamente e parte da terra con i carrelli.
Il Mig in fibra e' probabilmente sbilanciato,nonostante pesi meno del panther.
Riprovero'ma ho dei dubbi e sono stanco di perdere tempo |
il foglio dei raggi, ma pesano come un colpo, per il cono di uscita se non era presente bisogna usare quei fogli in plastica trasparente rigida che si trovano per vari utilizzi; probabilmente non vola semplicemente perchè pesa e potrebbe avere il cg avanzato, altrimenti se fosse arretrato si sarebbe impennato e poi stallato, può essere anche giusto. concordo, sarebbe da darsi un'idea sulla spinta statica, senza buttare i soldi sempre sul solito amazon basterebbe anche una, se ce lhai, ce lhanno un po tutti oggi, bilancia digitale da cucina attaccata con lo scotch in verticale su una porta o qualcosa che non è il muro che si rovina, appoggiato con sotto un carrellino scorrevole se hai qualcosa in casa; dall'ultima esperienza che ho misurato con la bilancia da cucina posso dire che approssimativamente una ventola che spinge almeno un 50% del peso totale, riesce appena a decollare da una pista ben preparata in erba sintetica, magari il mio era un pò meglio come aereo, però per darsi un'dea di quanto spinge escluderebbe eventualmente delle ipotesi