Discussione: Umx Habu Df
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 24, 17:29   #39 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Effettivamente non si può dire che tu prenda decisioni impulsive... nell'ultimo messaggio di 4 anni e passa fa ci stavi pensando...

Attendiamo clima mite e tua rapporto sul collaudo.
PS. I carrelli li toglierai vero???

Saluti
Andrea
Avevo accantonato l'idea di prendere il 70mm sia per il prezzo, sia perchè dalle mie parti non c'è una pista. Sarei dovuto andare fino a Gradisca (50-60Km da casa mia) per poterlo usare. Poi è uscito il 50mm ma ho preso prima l'E-Flite UMX Turbo Timber, per sostituire l'usatissimo UMX Timber, e poi l'elicottero Eachine E160 in sostituzione del Blade mCP X.
Per quanto riguarda il collaudo, ieri era una giornata mite e senza vento così sono andato in campo volo (un ex aeroporto militare con pista in erba per i full-size, ma che non viene più tagliata a raso). Il modello è piuttosto nervoso e, purtroppo, dopo un paio di otto ho sbagliato una virata (forse per la cattiva luce che non me lo ha fatto vedere bene), mi è passato alle spalle, non ho fatto in tempo a girarmi per riprenderlo ed è finito sulla cima di un muro di cinta. La fusoliera è distrutta, le ali danneggiate ma riparabili, piani di coda ed impianto elettrico/elettronico sono a posto.
Ho ordinato la fusoliera in back-order perchè in Europa non ne ho trovata una subito disponibile.
P.S. L'ho usato coi carrelli perchè sono scarso nel lancio a mano ed ero in campo da solo. In campo c'è un tratto di lastroni di calcestruzzo (3x34m) ma ho avuto qualche difficoltà a decollare perchè l'Habu saltellava troppo sulle irregolarità dei lastroni ed era difficile tenerlo in linea.
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando