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Vecchio 19 novembre 24, 17:23   #29 (permalink)  Top
flyhight
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Originalmente inviato da Berby Visualizza messaggio
Buongiorno
Dopo aver cambiato motore( 3600 kv) ,ventola a 6 pale ,usato lipo 3300 4S,
Ancora non decolla ,dopo 10 mt cade .
Prima di portarlo alla discarica vorrei provare ad arretrare il motore più vicino alla coda anche se poi dovrò mettere pesi davanti.
Cosa ne pensate ormai sono frustrato .....
Ho due freewing panther che vanno da dio
Ho persino il dubbio che ho sbagliato ad impostare l elevatore...
Rispetto agli altri è alto sul timone e per salire deve alzarsi dietro e abbassarsi davanti!!!
Rispetto agli altri jet é piu piccolo
Aiuto....ho già prenotato un posto alla discarica
dalle foto che ho riguardato qui https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5270201 , ci preoccupavamo del labbro di aspirazione, ma il problema piu grosso è che non ha condotto conico in uscita, cioè lo statore della ventola finisce a scalino e iniett l'aria sul tubo a mo di turbina, ma le turbine spingono perchè hanno esse stesso il condotto di scarico conico molto pronunciato e da esso creano un volume enorme di gas di scarico espansi dalla combustione, per cui se laria si miscela con quella fresca che passa dallesterno dello statore poco male, invece le ventole necessariamente in uscita devono avere un condotto ben raccordato con lo statore e della giusta conicità, se l'aerodinamica non è curata tutta la spinta è dissipata in turbolenze, aggiungici poi che quel modello lo avevo visto anche io dal vivo e va lanciato con catapulta, poi sta comunque su per grazia ricevuta, il mio mig 15 invece era molto leggero e di certo non eccelleva comunque in facilità e docilità, proprio perchè anche nel reale è un aereo datato, seppure i russi sono stati sempre pionieri dell'aerodinamica nei velivoli; certamente nelle ventole elettriche sono cambiate parecchie cose e un kit di qualità, ho avuto l'anno scorso il F16 sempre E-Flite da 70mm, praticamente è da buttare su e va tutto già bene

l'elevatore a T non ha particolari differenze, ovviamente cabrando la parte mobile deve sempre salire e viceversa, se non il difetto di poter andare in omra in atterraggio ad elevati angoli di incidenza, caratteristica anche dei F-104, ma non hai ancora avuto modo di sperimentarne;

per analizzare tutte le ipotesi come dici il baricentro deve essere non troppo avanzato altrimenti non decolla, nè troppo indietro per la stabilità, questo può ancge essere un fattore determinante per il decollo; certo giuducare a distanza non è facile senza averlo visto; sicuramente tutti i fattori detti vanno affinati perchè l'inviluppo di volo di questo modello è molto stretto, per cui bisogna limare su tutti gli aspetti detti in modo da dare quanto pò, se uno o più fattori, spinta, CG, ecc è sotto il minimo indispensabile, laereo non vola, se fosse un traiener e abgli anche diverse cose magari si
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Ultima modifica di flyhight : 19 novembre 24 alle ore 17:31
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