Discussione: Umx Habu Df
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 24, 10:20   #38 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
ho avuto il più piccolo UMX Habu S 180 DF da 28mm arancione circa nel 2014, vola molto bene ma mai staccato il SAFE da modo intermediate, il flight controller è settato molto semplice, non sembra avere i derivative gain, per questo non è precisissimo, barcheggia un pò sul roll, ma i servi sono meno stressati; unica cosa non so se hanno migliorato, è che era di polistirolo denso rigido ma molto delicato non tanto per le cadute che nemmeno se lo fai apposta con la centralina elettronica, ma proprio si graffia nel maneggiarlo, anche se in parte coperto da decals; io lo avrei fatto nel classico epp e dove è troppo flessibile con inserti in carbonio contenendo comunque i costi, perdi un pò in leggerezza ma comunque mi è sembrato molto leggero e c'è margine, magari la HH ci faceva meno profitto ma si acquistava più stima da parte di chi come me non piace il polistirolo
Tutti gli UMX sono fatti in EPS, quindi il classico polistirolo, e non in EPO o EPP perchè così rimangono più leggeri.
Negli ultimi più performanti hanno inserito dei rinforzi in carbonio, in alcuni anche delle parti in plastica rigida a protezione delle parti più esposte. (ad es. nel F86 e nel Me262)

Sulla leggerezza stanno mettendo molta attenzione soprattutto perchè i modelli nuovi EDF vanno a 3S o addirittura 4S (F86) e quindi il carico alare si alza molto.

Comunque volano tutti benissimo

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando