Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Si molto serio non avere mostrato lato scarico annerito.....molto-molto serio. |
scusa non ho il motore in mano e non posso giudicare ma mi sembra dalle poche sfocate foto, poi rigiri sempre le stesse quattro, un normale usato poco, sporco come normale, lato scarico nero non ho visto, può darsi che hai ragione e ha fatto il furbo, può darsi anche di no, fatto sta che un motore se è andato in volo alcune volte, mi sembra più che normale che lo scarico sia annerito, non è che ti fai troppi sfregamenti mentali, questo è il mio dubbio così a sensazione a distanza, anche perché una riga micrometrica sulla sede valvola non mi sembra un danno che l’altro utente parimenti a te vaneggia con delle ipotesi quantomeno assurde, filo candela? Ma il filo candela è più di un millimetro, boh; se c’è una righetta aiuta la lubrificazione, mica è grippata la sede, si vede che è nuova e ben rettificata… ho visto motori decollare dopo grippati, il mio, motori con le sfere cuscinetto che avevano perso la cromatura quindi che si consumavano a vista d’occhio, eccc; poi io sono il primo tuttavia che mi piacciono le cose fatte bene; quella è una fissa mentale e vuoi fare un lavoro che nella tua testa porta, nella realtà non credo, cioè tappare una riga micrometrica; io ho fatto una bella saldatura all’argento venuta bene, ma non era necessaria in quanto doveva solo reggere meccanicamente, poi, la rettifica. Certo che la lega all’argento è dura, se no non l’avrebbero inventata e venduta, quanto alle temperature è come dite, a seconda della lega hanno temperature di fusione diverse; io il buono da 10 euro lo investirei più che su una pinza che speri magicamente ti risolva un problema che non esiste, su un anticipo per un bravo psicologo