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Vecchio 18 novembre 24, 23:22   #911 (permalink)  Top
ev2driver
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Coccarda, il danno che ha la tua sede valvola è una improntatura probabilmente generata dal filo della candeletta rotto e incastrato tra sede e valvola. Si recupera lavorando la sede, o cambiando la testa.

Se consumi il materiale solo col polish facendo girare la valvola, non hai la geometria corretta ( l’angolo della valvola e e quello della sede devono essere leggermente differenti per avere tenuta perfetta in funzione ( non solo con la testa smontata in condizioni statiche). Comunque cosi un po’ funziona anche se non è corretto al 100%
Se non hai altri mezzi prova cosi.

Se gli fai una brasatura con una lega che fonde sui 200 gradi, o esce fredda e sporchi solo , oppure “corre” bagnando ovunque, se non lavori la sede, non credo tenga.

La valvola si scalda almeno a 300 C , quindi toccando la sede, ti scioglie quanto sarai mai riuscito metterci su in ogni caso. I gas che la attraversano sono di certo più caldi e Lasciando stare fenomeni di erosione della lega più morbida, se va bene ritorni dopo pochi minuti allo stato iniziale.

Se usi una brasatura piu forte rischi di fondere il bronzo, e / o deformare pesantemente la testa e allora sono guai veri.

Se invece c’è la crepa che dici di vedere, non riuscirai a chiuderla senza ripulirla( va lavorata, come la carie da un dentista), ma per quanto detto sopra non funzionera e non ha senso


Paolo
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