Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Un altro test, scaldando a 157 gradi una minuscola puntina poggiata sul materiale non fonde.
Questo e positivo perchè se il motore scalderà anche fino a 150°C sopra tutto d'estate, la minuscola punta di stagno non fonderà, poi essendo un materiale malleabile può essere carteggiato, quindi se riempio troppo vado di lima proteggendo i laterali della sede o crepa.
Lavoro da orologiai.
La saldatura e fattibile, il disossidante ci voleva, sarei pronto, i 220°C col minicannello a gas li raggiunge quasi subito! ci proviamo? devo riuscire a piazzare la punta di stagno fine una volta raggiunto i 200°C e passa. Avrei un buono di 10€ da spendere in un negozio di attrezzature per prendere qualche pinzetta con becchi storti....basta che mi chiude il gas di scarico in uscita e vado alla grande. |
Ecco.......
Il trionfo del non sapere nulla e voler insegnare .......
...da quando in qua si pretende di fare una brasatura su un oggetto freddo e si pretende anche che il metallo di riporto si attacchi..... ??....