Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 24, 00:17   #868 (permalink)  Top
Coccarda
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Allora in allegato da Tecnomat vendono un raccordo di bronzo, stesso colore della sede e, guarda caso tante tacche sul filetto che simulano la scheggiatura, la mia e proprio micro, ma per allenarsi a saldare vanno bene.

Per fare girare la valvola non voglio spendere più soldi....non ho un biadesivo potente, non ho un tondino della misura della testa valvola, ma ho un tubicino di silicone, non troppo elastico perchè e doppio! interno 2 mm..........Fa girare bene la valvola come il mandrino e se ha un leggero effetto elastico che non fa sentire l'abrasione della pasta abrasiva, stavolta al posto della punta del rimuovi tartaro da denti che ho usato per pressare la testa della valvola di scarico per sentire l'abrasione della pasta, userò la matita che calza bene in quella piccola punzonatura che ha la valvola a centro, quindi da un lato tiro leggermente e giro dall'altro lato presso leggermente ..stop. nel barattolo della pasta abrasiva leggo: rimuove le piccole lesioni causate dal graniglio stradale, forse ora capirete perchè ho tenuta stagna sulla valvola di scarico............Volete un video? non ve lo faccio adesso perche devo fare la prova saldatura, una cosa e vederlo scritto che salda il bronzo, un'altra cosa e la prova pratica. Quante pippe mentali vero? e cosi, questi sono lavori raramente tentati e rari se riesce a saldare. Allego pagina tecnomat, in futuro si potrebbe tentare anche come lavoro da orologiaio a fare le boccolette guide stelo valvola se prendono gioco, se salda si può tentare tutto.

https://www.tecnomat.it/it/manicotto...8xm1-10039291/

Ultima modifica di Coccarda : 17 novembre 24 alle ore 00:22
Coccarda non è collegato   Rispondi citando