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Vecchio 16 novembre 24, 14:27   #864 (permalink)  Top
flyhight
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Ciao, ed io ti ringrazio molto per avermi messo in guardia, il cotton fioc, diciamo che quando lucidi la sede con la stessa tecnica dello smeriglio, gli passo il cotton fioc per pulirla dai residui del polish lasciando la sede lucida, per questo ho pensato ad una semplice lucidata (se sono nuovi) la valvola di aspirazione ad esempio era leggermente appiccicosa di olio ingommato, ma è andato via l'ingommatura con olio che sgrassa. Ma comunque sia, posso sempre fare la procedura di smerigliatura ma partendo dal polish fino alla pasta abrasiva se necessita. Poi ho letto le istruzioni del polish e dice che si può dare una seconda mano facendolo asciugare. Questo e interessante perche asciugando divenda piu duretto e potrebbe avere un potere leggermente piu abrasivo.
Per la pasta smeriglio non avendola mai toccata, se uno si ritrova delle sedi molto incrostate che non risolvi neanche con pasta abrasiva, si potrebbe tentare ma bisogna calcolare due cose, pressione da esercitare sulla valvola e tempo, quanti giri devi dare. Poi concludo che secondo me uno rimane fregato dalla valvola di scarico incrostata, metti smeriglio giri-giri non si riesce a scrostarla e nel frattempo si mangia la sede, per questo ho dato di lametta e olio a scalfire la polverina di residuo di combustione, stessa operazione sulla testa della valvola, non con lametta per barba ma con una palettina di acciaio, nessun graffio ho rimosso la polverina di gas combusti che ha rilasciato. Per questo sto insistendo su una lucidatura e non smerigliatura. Se un motore si abbandona anni ed anni senza mai smontarli ti ritroverai più incrostazione e forse si dovrà intervenire con pasta smeriglio.

Ps: non mi piace la tecnica di incollare un tondino di legno sulla testa della valvola come consiglia un articolo che gira su internet ''TUTTO CIÒ CHE NON AVETE MAI OSATO FARE SU UN MOTORE 4 TEMPI) io voglio un mandrino ancora piu piccolo da serrare da dietro lo stelo valvola, come quelli che usano i meccanici, si protegge lo stelo con nastro isolante........io voglio prendere questo che ti allego
https://www.amazon.it/0-3-3-4mm-Mand...081R59KGC?th=1
ce l’ho identico originale Dremel, una svolta, da 0,8 a 3,2 stringe tutte le micro punte, fino a pochi mesi fa e da anni di modellismo, ogni micro lavoro dovevo cambiare inserto fra 4 a seconda delle 6 punte, poi mi sono deciso di provare ed è molto comodo, temevo che impicciasse il fatto che ha un certo diametro il mandrino ma comunque è piccolo e per ora entro dappertutto; ho infatti preso il kit completo Dremel brushless top di gamma a batteria ovviamente con una di ricambio dopo anni che ne avuti altri 2 , ora che sono cresciuto e posso permettermelo non pensavo ma vale la pena; quei mandrini non originali boh, rischi sempre, a me non va più di fare gli esperimenti e magari li fa la stessa ditta, ma l’originale Dremel è molto preciso
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Ultima modifica di flyhight : 16 novembre 24 alle ore 14:31
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