Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 24, 08:13   #860 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Un altra foto che evidenzio con il rosso quella che perde la più grande! quella verde e medio piccola, ci sarebbe anche un altra..........tutte le freccine blu evidenziano i solchi lasciati dalla pasta smeriglio. Non ho evidenziato proprio tutti, vediamo se riuscite a vederli tutti.
Vai di smeriglio dopo due anni di manutenzione, poi dopo altri due anni e, via con la testa nuova se la vendono.
Se la saldatura sarà fattibile le boccolette di guida valvole fatte con un tornio da orologiaio, si possono rimettere in sesto e/o allungare la vita al motore.
Se riuscite salvate la foto e ingranditela!
Io te lo avevo scritto di non usare la pasta smeriglio, non perché sono saputello ma perché questa stupidaggine l'ho fatta anche io in passato ed ho dovuto ricomprare la testa.
Anzi me la mandó gratuitamente il sig. Jaburo Enya in persona con lettera scritta a mano che conservo gelosamente.
La lucidatura delle sedi valvole con il cottonfioc non é corretta. La pasta lucidante va messa tra valvola e sede e le valvole vanno fatte girare premendo sulla sede.
La tenuta si verifica con testa rovesciata e combustibile tenendo conto che comunque le valvole vanno rirodate.
Nel ciclo di funzionamento loro chiudono con la compressione del motore e non solo con la molla; l'esplosione equivale ad una martellata sulla valvola che si assesta in sede tanto che un meccanico anziano molto esperto lo ha fatto davanti ai miei occhi di prendere a martellate una valvola che non chiudeva.
Nei nostri motori se soffi con il compressore apri la valvola.
Comunque apprezzo la tenacia e ritengo che in un forum possano scrivere tutti se lo fanno in maniera educata e non danno consigli per sentito dire.
Tu stai documentando tutto e sia nel bene che nel male i futuri lettori potranno imparare molto leggendo.
Claudio