Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 24, 23:03   #3 (permalink)  Top
Chicco K
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Bowden...

Citazione:
Originalmente inviato da pilotluca Visualizza messaggio
Buongiorno,
come da titolo, avete un indicazione da darmi circa la dimensione che dovrebbe avere il tirante in nylon interno alla guaina?
Stò costruendo il mio primo modello ed adesso devo scegliere il bowden.
Per motivi di scorrevolezza e leggerezza avevo pensato ad un bowden con tirante in nylon.
Ne ho visti di diverse case ma soprattutto con il tirante in nylon di diverse dimensioni, si va da quelli in nylon "pieno" ( tipo questo qui della Euroretracs - LINK) da 2mm a quelli della Sallivan che hanno diametri anche di 4mm (ma sono cavi).

Come dovrei regolarmi per un modello in balsa del peso di circa 2Kg in ordine di volo? (A.A. 1.4m).

Va bene andare sul sicuro ma non vorrei esegerare (considerato che per quel modello vengono consigliati servi medi (quelli con un forellino solo tipo DS3012 della pichler - 3.5Kg di forza).

Aspetto che mi illuminiate!

Grazie a tutti,
Gianluca
Per mia esperienza, i bowden Sullivan sono più precisi e leggeri rispetto a quelli in nylon pieno, perciò preferirei i primi rispetto a quelli più sottili...
difatti li montavo proprio su un modello in legno da 2Kg e 145cm di AA, mai un problema con questi "signori bowden" made in u.s.a.
basta curare il fissaggio della guaina...

Come servocomandi preferisco gli std o mini a 4 fori su questa taglia di modelli...