Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 24, 22:28   #2 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pilotluca Visualizza messaggio
Buongiorno,
come da titolo, avete un indicazione da darmi circa la dimensione che dovrebbe avere il tirante in nylon interno alla guaina?
Stò costruendo il mio primo modello ed adesso devo scegliere il bowden.
Per motivi di scorrevolezza e leggerezza avevo pensato ad un bowden con tirante in nylon.
Ne ho visti di diverse case ma soprattutto con il tirante in nylon di diverse dimensioni, si va da quelli in nylon "pieno" ( tipo questo qui della Euroretracs - LINK) da 2mm a quelli della Sallivan che hanno diametri anche di 4mm (ma sono cavi).

Come dovrei regolarmi per un modello in balsa del peso di circa 2Kg in ordine di volo? (A.A. 1.4m).

Va bene andare sul sicuro ma non vorrei esegerare (considerato che per quel modello vengono consigliati servi medi (quelli con un forellino solo tipo DS3012 della pichler - 3.5Kg di forza).

Aspetto che mi illuminiate!

Grazie a tutti,
Gianluca
Vanno bene entrambi, ma i kavan con le loro forcelline sono perfetti. Difetti che hanno: si incollano male e sono rigidi per cui non fanno curve strette. Valuta la soluzione di usare micro servi messi vicino alle parti mobili con aste rigide otterrai comandi molto piú precisi!
Claudio