Citazione:
Originalmente inviato da maggiolo72 Un'altra domanda scema, ho letto che spesso dicono che il motore non è mai in asse con le ali, ma si tiene con un incidenza di 3-5° in negativo (verso il basso), se serve posso mettere delle Rondelle dietro ma di che spessore ? |
elica ripeto, non mi avventuro a sparare numeri, è un mix di motore e kv , tensione di alimentazione cioè numero celle, in genere se vuoi spinta statica è più facile il decollo, elica grande che gira poco, se vuoi velocità il contrario, tutto però in modo che il motore lavori efficientemente, quindi riesca a tirare lelica come coppia, e non sia scarico ciò che assorba poco, altrimenti non abbiamo potenza; l’incidenza del motore deve far sì che l’asse passi per il centro aerodinamico, per un principiante si inizia con kit già sperimentati non è il caso di progettare, poi si varia di pochissimo a seconda dei gusti, ad es il famoso kit funjet nelle versioni successive alla prima se non erro, c’era una comoda e sicura vite che cambiava l’angolo dell’asse motore, ma parliamo di decimi di grado dal punto ottimale; regolato di fino io ne ho avuti diversi, da metà motore a tutto sui 200kmh non cambiava per nulla l’assetto e non dovevi dare mezza tacca di trim