Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 anche io ho iniziato con la Fortune. la uso maggiormente al mare ma per farla ritornare quando viaggia di bolina è un'impresa specie col vento forte, non sente affatto il timone. Ora ho un Vecchio Robbe Pilor di 130 cm e poprio oggi mi è arrivato il Seawind sempre della Kyoscho. Nei modelli Kyosho ho riscontrato sempre lo stesso problema quello il cosiddetto portellone che chiude l'accesso ai comandi, non chiude bene. Quindi come al solito li chiuderò con del nastro isolante. Poi vorrei chiedere un informazione. ho la necessità di reperire del cordino da 1 millimetro da utilizzare come sartie ma non lo trovo da nessun sito. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? |
da noi una volta c’erano molti negozi per i pescatori e oltre ai fili da pesca avevano anche i cordini intrecciati per i vari utilizzi delle barche dei pescatori, abitando in località di mare, oggi boh, forse qualcuno è rimasto, avevano tanti tipi di filo e dimensioni, nylon, dacron tipo aeronautico ecc, si misura a kg di tenuta, tipo filo da 10kg, avevo come hobby anche gli aquiloni, ora non ho più nulla di fili
grazie della conferma, pensavo di essere scarso io, si non sente il timone se va lenta, anche regolando il centro spinta delle vele molto arretrato; i scafi kyosho seawind al di là del difetto che dici, non dovrebbero essere male visto che alcuni anche bravi se ci sostituisci le vele ci fanno anche gare