Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 24, 18:25   #8 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolo72 Visualizza messaggio
Adesso sono confuso, la mia sembra proprio CCW

hai ragione a essere confuso, infatti come detto le chiamano un po’ come gli pare, se non erro puoi trovare altri siti dove invertono i nomi a parità di configurazioni; scientificamente è detta destra per la regola della mano destra, se il pollice è avanti, le dita girano in senso orario, viceversa con le eliche sinistre, lo stesso ragionamento si fa per le filettature; probabilmente i cinesi sempre di fretta interpretano che la tua è antiorario perché la guardano da davanti, oppure essendo usate sui quadricotteri guardanfola da sopra e non da sotto gli risulta più naturale chiamata antiorario perché da sopra gira sntioraria, non so chi ha ragione, invece che io sappia per tradizione, non ho nessun testo a riguardo dovrei approfondire, conta il verso visto dal pilota, o da dietro per i pusher, e quella risulterebbe oraria

di sicuro la tua è normale, come la hai messa nel secondo step e ti spinge bene come suggerito, il verso di montaggio e di rotazione sono giusti, e purtroppo come verificato si allenta, poi alcuni come me la chiamano CW, nella maggior parte dei siti CCW, ma come detto sopra è possibile volarci basta tirarla quanto basta; se va bene come dimensioni non ti so dire, facevo solo della teoria e credimi è appagante anche per me

Ultima modifica di flyhight : 15 novembre 24 alle ore 18:34
flyhight non è collegato   Rispondi citando