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Vecchio 11 novembre 24, 03:15   #831 (permalink)  Top
Coccarda
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Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Io cerco di usare punte di plastica per far saltare le incrostazioni ( ammollate con quello che volete voi, limone, limonene, fulcron, percloroetilene, ) nella zona di contatto col seggio. negli altri posti anche una punta di acciaio , importante mano ferma e sotto la lente d'ingrandimento.

Poi puoi lucidare un po' la valvola, io uso balsa con un po' di sidol- dentrificio, ruotando la valvola ( trapano a colonna o tornio), usando griffe tenere, o un po' di carta (le ns valvole non sono indurite) per tenerla nel mandrino

Dato che ci sei controlla lo stelo valvola, e il punto di contatto con la punteria, che non si sia deformato, altrimenti va ritoccato un pelino con limetta dolcissima o diamantata

Per valutare in contatto valvola seggio, metti uno strato sottile ed uniforme di blu di prussia o equivalente (colore ad olio, lucido da scarpe, rossetto...) sulla valvola.
Metti appena appena una goccia di olio sullo stelo valvola e la inserisci sulla testa che hai ripulito e sgrassato, premi, senza ruotare (io incollo con ciano sul piattello della valvola una matita di legno per farlo in maniera comoda), poi ruoti avanti e indietro di pochissimo (5 gradi , tanto per intenderci), tiri via e vedi la sede valvola dove toccava. Ripeti il tutto girando la valvola di 90° e vedi se cambia

Se le valvole sono state ripulite e non hai difetti puoi migliorare un pelino la tenuta "smerigliando" leggerissimamente la valvola nella sua sede con un po' di dentrificio.
premendo e ruotando avanti indietro per 5-10 gradi poi risollevi e ruoti la valvola di un po' ( 60°) e ricominci, non si fa ruotando la valvola di continuo- questo serve specie se le sedi non sei riuscito a pulirle perfettamente

Paste smeriglio o diamantate non le puoi usare, dato che i seggi valvola sono di bronzo ( e in alcuni direttamente di alluminio), le parti abrasive dure si insinuerebbero nel metallo morbido, smerigliando il tutto per sempre..

il contatto deve essere una fascia regolare e sottile ( 1/4 circa della fascia inclinata della valvola)-
Mi raccomando NON FARE CADERE smeriglio nella guida valvola.
Ah, dato che ci sei testa la tenuta prima di fare tutto il lavoro di pulizia poi ritesti alla fine . Metti le valvole tirale leggermente chiuse ( se hai smontato le molle) e metti un po ' di alcool nella camera di combustione (devi rimettere la candela), cosi vedi se trafila.
Se soffi dai collettori, la valvola si alza e non tiene...

Buon divertimento



Paolo
Che pressione sviluppa un motore 4 tempi tanta? se do anche tanta pressione con pompa a mano pompando tanto-tanto perdono, si alzano di pochi millesimi penso! mica le vedo aprire di molto. Tutti istintivamente vogliamo fare le cose come nei motori delle vere auto, moto. Mi riferisco alla pasta smeriglio, e credo di avere fatto la cosa giusta, sgrossare di lametta la valvola più incrostata e via di polish, per fermarmi sulla pasta abrasiva che lucida anche, sempre se ne avrò di bisogno in altri motori in casi di eccessiva incrostazione . La smeriglio come dici tu gratta e lascia micro crepe o graffi. Allora sante parole il mio professore! non so se il danno e solo procurato da quel collettore e basta che ha scaldato, ed anche da una smerigliata eccessiva, Io lo accenderò al banco se riuscirò a riparare quella scheggiatura.
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Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 11 novembre 24 alle ore 03:23
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